giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAmbienteTrapani e Mazara, finanziati 7 progetti di efficientamento energetico

Trapani e Mazara, finanziati 7 progetti di efficientamento energetico

Tancredi (Attiva Sicilia): “Importanti investimenti su scuole e uffici pubblici”

Quasi sei milioni di euro per lavori di efficientamento energetico in scuole e uffici di Trapani e Mazara del Vallo. Sono i fondi stanziati dall’assessorato regionale all’Energia che prevedono interventi in sette edifici delle due città. Stanziamenti che sono il frutto di una costante interlocuzione del deputato regionale di Attiva Sicilia, Sergio Tancredi, con il governo regionale, guidato da Nello Musumeci, e con l’assessora Daniela Baglieri.

“Si tratta di importanti investimenti su edifici scolastici e su uffici pubblici – afferma Tancredi – che permetteranno di avere strutture più efficienti dal punto di vista energetico e quindi anche più moderne e accoglienti per chi le frequenta. Inoltre, sarà l’occasione per generare un virtuoso circuito economico che permetterà anche di creare occupazione. Per questo ringrazio l’assessora Baglieri e il presidente Musumeci che hanno colto le mie sollecitazioni, permettendo di raggiungere importanti risultati per le città di Trapani e Mazara del Vallo”.

A essere stati finanziati sono il progetto definitivo di ecoefficienza e riduzione dei consumi di energia primaria nell’edificio Palazzo Cavalieri di Malta adibito a uffici del Comune di Mazara del Vallo per 950 mila euro; il progetto definitivo di ecoefficienza e riduzione dei consumi di energia primaria nella scuola Santa Gemma di Mazara del Vallo per 750 mila euro; il progetto di fattibilità tecnica economica di ecoefficienza e riduzione dei consumi di energia primaria nel plesso scolastico Santa Caterina adibito a scuola elementare a Mazara del Vallo per 1 milione 164 mila euro; l’efficientamento energetico dell’istituto comprensivo Via dell’Angelo a Trapani per 201 mila euro della scuola Simone Catalano a Trapani per 625 mila euro, della scuola Ciaccio Montalto a Trapani per 689 mila euro e della scuola primaria Umberto di Savoia a Trapani per 1 milione 446 mila euro.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS