martedì, Marzo 19, 2024
HomeCronacaAlluvioni,Rizzo: "solidarietà alle vittime,mai più cementificazioni selvagge"

Alluvioni,Rizzo: “solidarietà alle vittime,mai più cementificazioni selvagge”

“Da giorni stiamo assistendo ad alluvioni e situazioni drammatiche dovute alle condizioni meteorologiche avverse. Non c’è angolo della Sicilia che sia esente dal problema, segno evidente che la cementificazione selvaggia e la mancanza di manutenzione e ripulitura dell’alveo dei fiumi sta creando una situazione critica ovunque.

La tragedia di Scordia ci riempie d’infinita tristezza e, mi auguro, obblighi la politica a cambiare strada sulla via di una vera lotta al dissesto idrogeologico.” Lo afferma il deputato M5S Gianluca Rizzo, presidente della commissione Difesa della Camera dei Deputati.

“Esprimo la mia totale solidarietà alle famiglie delle vittime e agli sfollati. Un pensiero di vicinanza ed incoraggiamento – conclude Rizzo – va alla preziosa opera che stanno svolgendo in queste ore gli uomini e le donne della protezione civile, i vigili del fuoco, le forze di polizia e quelle militari. Ai cittadini dico di seguire alla lettera le disposizioni impartite dai sindaci per evitare nuovi lutti e per mettere in sicurezza le persone più fragili”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS