Collegandosi al link https://www.comune.alcamo.tp.it/it/page/38584 è possibile scaricare la modulistica riguardante la verifica dei danni causati dal maltempo del 24 Ottobre 2021.
Sono previsti i moduli per l’istanza di sopralluogo, per segnalare i danni subiti dai privati e quello per i danni subiti dalle imprese ed infine il modulo per segnalare i danni ai veicoli privati.
Il moduli compilati e completi di documentazione fotografica dovranno essere consegnati al Comune o trasmessi all’indirizzo di posta elettronica certificata: comunedialcamo.protocollo@pec.it.
Si sottolinea che è tuttora in corso la perimetrazione dell’area, colpita dall’evento e l’individuazione delle unità immobiliari da parte della Protezione Civile, che sarà completata il 28 ottobre, pertanto a partire da quella data in poi sarà possibile presentare la richiesta di accertamento dei danni.
I contatti del Centro Operativo Comunale sono: telefono: 0924 507375 e-mail: protezionecivile@comune.alcamo.tp.it