giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSalute & BenessereAperte le iscrizioni al seminario “Psichiatria di consultazione e di genere”

Aperte le iscrizioni al seminario “Psichiatria di consultazione e di genere”

Il Seminario “Psichiatria di consultazione e di genere” è organizzato dal CEFPAS su proposta del Tavolo tecnico regionale Medicina di Genere e di Daniela Segreto,  Coordinatore Tavolo Regionale Medicina di Genere e Dirigente dell’Ufficio Speciale “Comunicazione per la Salute” Assessorato salute. 

Si tratta di uno degli eventi regionali di formazione previsti nel Piano Regionale per l’applicazione e la diffusione della Medicina di Genere, recepito con D.A. 307 del 15 aprile 2021.

La finalità dell’evento è quella di divulgare il modello scientifico della Psichiatria di consultazione nell’ottica della psichiatria di genere, come collegamento e strumento operativo di riferimento per la gestione delle patologie psichiatriche nel setting sia ospedaliero che territoriale, con la collaborazione tra il Medico di Medicina Generale.

L’evento fornirà una lettura in chiave PNEI (Psiconeuroendocrinoimmunologia) delle patologie psichiatriche nelle donne e prevede l’accreditamento ECM.

Avrà luogo il prossimo 15 dicembre presso il CEFPAS per una durata di 6 ore ed è rivolto a medici, con preferenza per psichiatri e MMG, e a psicologi. Per i MMG la partecipazione a questo specifico evento è gratuita.  

Per le iscrizioni si rimanda al sito www.formazione.cefpas.it (Area Specialistica scienze cliniche e professioni sanitarie – Psichiatria di consultazione e di genere).

Per informazioni: maggiore@cefpas.it

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS