venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSalute & BenessereDonato all’ASP di Palermo un nuovo mammografo di ultima generazione

Donato all’ASP di Palermo un nuovo mammografo di ultima generazione

Un nuovo mammografo di ultima generazione è stato donato all’Asp di Palermo nell’ambito della campagna “screening routine”. L’Azienda sanitaria del capoluogo è stata selezionata sul territorio nazionale dall’ente indipendente, Fucina Sanità, per ricevere l’apparecchiatura.

L’obiettivo dell’iniziativa, promossa da Roche Italia e Fujifilm Italia con i partner aderenti, è di offrire un contributo al rilancio delle attività di screening  mammografico dopo il calo di adesioni ed esami  registrati durante la pandemia.

Il nuovo mammografo, installato a Villa delle Ginestre a Palermo, sarà inaugurato ed attivato giovedì 28 ottobre alle ore 10.30. L’apparecchiatura, che arricchisce il parco tecnologico dell’Asp, sarà subito a disposizione delle utenti in fascia screening (cioè di età compresa tra 50 e 69 anni) per gli esami gratuiti nell’ambito della prevenzione del tumore al seno.

Nell’aula conferenze dello stresso Presidio di Villa delle Ginestre, giovedì 28 l’Asp di Palermo presenterà, inoltre, i dati di attività dello screening mammografico durante la pandemia ed il programma di intervento itinerante nei Comuni della provincia. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS