sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportVelaSocietà Canottieri Marsala: medaglia d’argento per Ludovica Giacalone all'Europa Cup Italy 2021

Società Canottieri Marsala: medaglia d’argento per Ludovica Giacalone all’Europa Cup Italy 2021

Grande vittoria per Ludovica Giacalone, atleta della società Canottieri Marsala, che si è classificata seconda femminile all’Europa Cup Italy 2021 della classe ILCA(International Laser Class Association).

La manifestazione, di alto profilo sportivo, si è svolta a Napoli, nelle acque di Nisida, dal 21 al 24 ottobre. Quattro giorni di regate con la partecipazione di oltre 350 timonieri provenienti da 9 nazioni.

Dopo il primo giorno, a causa del forte vento, con raffiche oltre i 25 nodi, i giudici di regata hanno consentito, per i successivi tre giorni, lo svolgimento di due prove soltanto. La squadra della Società Canottieri Marsala, guidata dal tecnico Vito Messina, si è dovuta quindi confrontare con condizioni meteo impegnative e difficili da gestire, che hanno reso la competizione in acqua ancora più dura. 

“Un totale di 4 prove su 8 programmate in quattro giorni, quindi con poco margine di errore – ha commentato il coach Vito Messina, al termine della competizione -. I miei complimenti vanno a tutta la squadra per le performance in mare, con condizioni molto difficili. Primi due giorni con vento da sud e onda oltre i due metri e domenica con vento da nord-est sopra i 25 nodi. La fisicità e le tante ore in mare a Marsala con simili caratteristiche ci hanno aiutato a raggiungere dei buoni risultati, conferma è il secondo posto femminile assoluto di Ludovica Giacalone, il 16esimo posto assoluto di Giulio Genna e il 47esimo assoluto di Alberto Incarbona nei laser 4.7 su più di 150 regatanti da 5 nazioni diverse; per quanto riguarda i laser Radial, Lorenzo Caputo si è piazzato 40esimo su 130 regatanti”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS