giovedì, Aprile 18, 2024
HomeTrasporti & viabilitàAeroporto di Palermo Best Airport Award 2021,il premio migliore scalo aereo d'Europa

Aeroporto di Palermo Best Airport Award 2021,il premio migliore scalo aereo d’Europa

Orlando: “conferma di credibilità e di grande attrattività internazionale della realtà palermitana”

L’Aeroporto di Palermo ha ricevuto Best Airport Award 2021, il premio migliore scalo aereo d’Europa 2021 della categoria 5-10 milioni di passeggeri.
Giovanni Scalia (Ceo di Gesap) nominato all’unanimità nel board di ACI Europe
Ad assegnare il riconoscimento Best Airport Awards 2021, è stata l’associazione ACI Europe (Airports Council International), che riunisce oltre 500 scali aerei di 46 paesi, durante la 31esima assemblea generale e congresso annuale che si sta svolgendo a Ginevra.

All’aeroporto di Palermo è stato riconosciuta la capacità di resilienza durante la pandemia, del recupero del traffico passeggeri grazie al consolidamento e allo sviluppo dei rapporti commerciali con le compagnie aeree; di aver applicato tempestivamente le misure anti-covid all’interno delle strutture aeroportuali, con soluzioni innovative come la creazione di un centro tamponi di mille metri quadrati e l’info point; per l’impegno sulla sostenibilità ambientale, con l’acquisizione del secondo livello “Riduzione” dell’“Airport Carbon Accreditation” e la realizzazione di un parcheggio auto con la produzione di energia dai pannelli fotovoltaici.

“Si tratta di un riconoscimento molto importante che conferma la credibilità e il ruolo della struttura aeroportuale e la grande attrattività a livello internazionale della realtà palermitana. L’aeroporto di Palermo “Falcone Borsellino”, grazie all’ottima gestione di Gesap, è tra gli scali italiani che ha meno sofferto la crisi pandemica e che continua a registrare numeri altissimi di passeggeri e di compagnie straniere pronte ad investire su nuove rotte. Colgo, inoltre, l’occasione per esprimere il mio apprezzamento per la nomina del ceo di Gesap Giovanni Scalia nel board di ACI Europe, un riconoscimento importante per il lavoro svolto”. Lo ha dichiarato il Sindaco della Città e della Città Metropolitana di Palermo, Leoluca Orlando

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS