venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaAutismo, a Sala d'Ercole la premiazione delle squadre Delfini blu e Il...

Autismo, a Sala d’Ercole la premiazione delle squadre Delfini blu e Il sottomarino

Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, domani alle 17, a Sala d’Ercole, su proposta dell’associazione ParlAutismo, premierà la squadra dei Delfini blu, che si è aggiudicata il titolo di campioni d’Italia nella pallanuoto e una delegazione di bambini dell’associazione “Il sottomarino”, campioni a livello regionale.
La Presidenza dell’Ars, inoltre, darà alle due associazioni un contributo per le spese necessarie al loro funzionamento. Si tratta di due formazioni di ragazzi autistici, seguiti da psicologi e psicoterapeuti che, con il sostegno dei genitori, sono stati fra i promotori di queste competizioni sportive.

“Sarà un giorno di festa per i giovani campioni di pallanuoto, ma soprattutto una festa di inclusione sociale per tanti ragazzi svantaggiati che hanno avuto modo di misurarsi in una competizione sportiva – spiega la presidente di ParlAutismo, Rosi Pennino -. Lo sport rappresenta un momento di abilitazione e inclusione sociale per i nostri ragazzi che, oltre alle necessarie terapie, hanno bisogno di luoghi dove realizzarsi come individui, di fare attività quotidiane che migliorino le loro condizioni di vita, al fine di combattere la solitudine e il rischio di isolamento”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS