giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAmbienteMazara, rifiuti: lieve modifica calendario raccolta per la prossima settimana

Mazara, rifiuti: lieve modifica calendario raccolta per la prossima settimana

Rifiuti, lunedì 1 novembre non si effettua la raccolta in quanto festivoRinviata a mercoledì 3 novembre la raccolta delle frazioni di indifferenziata in sostituzione della raccolta vetro

L’Ufficio comunale Ambiente rende noto che lunedì 2 novembre, in quanto giornata festiva, il servizio di raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti non verrà svolto.

Per venire incontro alle esigenze degli utenti, soprattutto per quanto riguarda il conferimento dei rifiuti indifferenziati, si è deciso di modificare in via eccezionale il calendario di raccolta porta a porta della prossima settimana.

Eccezionalmente per la giornata di mercoledì 3 novembre oltre al già previsto servizio di raccolta porta a porta delle frazioni di umido organico, verrà anche effettuata la raccolta delle frazioni di indifferenziato/secco residuale in sostituzione della raccolta del vetro che viene posticipata a mercoledì 10.

Pertanto dalla serata di martedì 2 novembre fino all’alba di mercoledì 3 novembre sarà consentito esporre i mastelli di colore marrone (umido) e grigio (indifferenziato).
Si confida nella collaborazione della cittadinanza anche per quanto riguarda i sacchetti da utilizzare correttamente per il conferimento dei rifiuti. Si ricorda che per i rifiuti organici occorre utilizzare esclusivamente i sacchetti biodegradabili, mentre per l’indifferenziata è possibile utilizzare normali sacchetti tranne quelli non trasperenti e di colore nero.
A partire da domani – sottolinea l’Ufficio Ambiente – saranno intensificati i controlli per garantire il rispetto dell’ordinanza sindacale n. 11/2018 che vieta appunto l’utilizzazione di sacchetti di plastica di colore nero e non trasparenti per il conferimento dei rifiuti indifferenziati (secco residuale) e per qualsiasi altro genere di rifiuto. Pertanto, i rifiuti dovranno necessariamente essere esposti in sacchi trasparenti al fine di facilitare il riconoscimento degli scarti conferiti. I rifiuti conferiti in modo difforme da quanto disposto dalla sopra citata ordinanza non saranno ritirati.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS