giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaDal 1° novembre aumenta il costo del pane a Marsala. CNA Panificatori:...

Dal 1° novembre aumenta il costo del pane a Marsala. CNA Panificatori: “Costi materie prime ed energia troppo alti”

Dal 1° novembre aumenta il costo del pane a Marsala. Lo comunicano Luigi Giacalone e Giuseppe Bonafede di Cna Panificatori Marsala, a seguito della decisione presa di comune accordo dai panificatori della città.
“Un aumento inevitabile dati gli alti costi che hanno i panificatori per confezionare il prodotto, e che- comunque- si allinea alla media nazionale”, commenta Luigi Giacalone.


“Solo la farina costa ormai 80 centesimi al chilo- aggiunge Giuseppe Bonafede, panificatore- a cui vanno aggiunti i costi dell’energia elettrica, che sono in aumento, quelli di gestione del personale, e i costi per la sicurezza anti Covid. Alla fine dei conti, a noi panificatori resta poco e niente”.


Il costo del pane a Marsala- che ad oggi è di circa 3 euro al chilo- dal prossimo primo novembre 2021 partirà da un minimo di 3 euro e 60 centesimi al chilo.


“A breve, anche negli altri comuni della provincia- conclude Giacalone- si registrerà un aumento del costo del pane, che- come già detto- per gli artigiani di questa arte, è necessario per coprire i costi di produzione”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS