venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaMazara. 31 ottobre e 1 novembre Cimitero aperto dalle ore 8 alle...

Mazara. 31 ottobre e 1 novembre Cimitero aperto dalle ore 8 alle ore 17

Domenica 31 ottobre e lunedì primo novembre il cimitero comunale rimarrà aperto dalle ore 8 alle ore 17.

L’apertura straordinaria pomeridiana anche nelle due giornate festive è stata decisa dal sindaco Salvatore Quinci, in considerazione del maggiore afflusso al cimitero comunale.  

Anche martedì 2 novembre come già avviene per le giornate feriali il cimitero rimarrà aperto dalle ore 8 alle ore 17, mentre da domenica 7 novembre riprenderà il normale orario di apertura festivo (8-13).


– Cerimonia commemorazione Defunti: dopo la celebrazione in forma ristretta del 2019 e l’annullamento della cerimonia del 2020 per l’emergenza Covid, quest’anno tornerà a svolgersi senza restrizioni la cerimonia di commemorazione dei Defunti, che nella Città di Mazara del Vallo si svolge tradizionalmente nel pomeriggio di “Tutti i Santi”.

 Lunedì primo novembre alle ore 15,30 dalla porta centrale del cimitero si formerà il corteo di autorità, associazioni e cittadini che si muoverà nel tradizionale percorso per rendere omaggio ai defunti con la partecipazione della banda musicale.

– Ordinanza di Pm: e in occasione della commemorazione dei Defunti il comando della Polizia Municipale ha emanato l’ordinanza n. 241/2021, che nelle giornale del 1 e 2 novembre 2021, dalle ore 07:00 e fino alle ore 18:00, istituisce:

il senso unico di marcia temporaneo nelle seguenti vie: via Costiera (tratto compreso tra la via G.Maisiello alla piazza Macello); via G. Paisiello;  via Mongiolisi (tratto compreso dalla via Brindisi a via della Pace); via G. Salvemini (nel senso di marcia da piazza Massimo D’Azeglio a Via Costiera). 

Direzione obbligatoria temporanea a sinistra alle auto provenienti dalla via Collodi. 

–    Area pedonale temporanea in un tratto di via della Pace.

Divieto di sosta con rimozione forzata in alcune vie adiacenti il cimitero.

Per i particolari è possibile consultare: Ordinanza n. 241/2021   

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS