venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEconomiaLavoroATM Trapani. Mancato pagamento premio di produzione ex ausiliari del traffico: interviene...

ATM Trapani. Mancato pagamento premio di produzione ex ausiliari del traffico: interviene Soggetto Giuridico

All’ATM Trapani, ormai si è consolidata l’abitudine di non inviare l’informativa sindacale a norma e per gli effetti delle L.300/70. Infatti, da qualche giorno abbiamo appreso, con stupore, che lo scorso giugno 2021 la DA assegnava a due lavoratori un parametro superiore diverso da quello previsto contrattualmente, semplicemente con ordini di servizio, senza indire un concorso interno come prevede il regolamento sull’avanzamento di carriera, il tutto senza ricevere alcuna informativa sindacale.

A distanza di qualche mese (luglio 2021), visto il calpestio del suddetto regolamento, la stessa DA ha dovuto ritirare in autotutela i suindicati ods ed ha indetto un concorso interno a nostro avviso, ritagliato solo per i precedenti destinatari degli ods già ritirati, perché le “declaratorie” che accompagnano i profili professionali del par. 170 riguardano l’Area 3 tecnici d’impianti.

Cambiano gli orchestrali, ma la musica è sempre la stessa! Infatti l’ex CDA si era impegnato, entro il mese di Ottobre 2021, a retribuire il premio di produzione 2019 per gli ex ausiliari del traffico ed alla data odierna questo non è accaduto. Cosa succede all’ATM Trapani?

In questi giorni è stato nominato il “nuovo” CDA ATM, la scrivente, ora, auspica che questo possa far valere l’applicazione corretta dei contratti, degli accordi decentrati e dei regolamenti interni con la dovuta informativa.

La Segreteria Territoriale

Catalano – Del Serro

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS