venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSocietàThe Cube: la sfida da guinness di Christian Carapezza a Palermo

The Cube: la sfida da guinness di Christian Carapezza a Palermo

Sabato 30 ottobre alle ore 18 Christian Carapezza, illusionista estremo palermitano, si chiuderà all’interno di un piccolo cubo di vetro trasparente, di 2 metri per 2, davanti l’ingresso del centro commerciale Conca D’Oro a Palermo dove tenterà di sopravvivere, senza cibo, per oltre 20 giorni sotto gli occhi di telecamere che riprenderanno la sua impresa 24 ore su 24. Si chiama “The Cube” (il cubo), la sfida che lo vedrà protagonista, una prova di resistenza fisica e mentale che non ha precedenti in Italia e che mira ad entrare nel Guinness dei primati.

Artisti, ballerini, comici e showman amati dal grande pubblico siciliano e nazionale sabato pomeriggio saranno al fianco di Carapezza per incoraggiarlo e sostenerlo nell’impresa che lo vede protagonista. Alle ore 17, un’ora prima del suo ingresso nel cubo, saranno al Centro commerciale Conca d’oro per rivolgere all’artista e “collega” il loro simpatico in bocca al lupo. A far parte del comitato di sostenitori ci sarà l’attore Sergio Vespertino, l’artista Ernesto Maria Ponte, reduce dalla nuova trasmissione di Italia1 Honolulu, ma anche i comici siciliani Antonio Pandolfo e Marco Manera che,dopoilsuccesso di “Onestamente disonesti”, stanno portando in scena in tournée teatrale “Chi si salva è perduto”, un giallo ad alta comicità. E ancora, dalle trasmissioni Made in Sud e Sicilia Cabaret arrivano il duo Matranga e Minafò, Mago Plip, ilquartetto comico palermitano dei 4 Gusti, Ivan Fiore, il trio de i Respinti, Stefano Piazza da Piazza Grande e tanti altri.

Vincenzo Canzone e Dario Veca, speaker di Primaradio condurranno la diretta radio dalla postazione allestita al Conca d’oro supportati, in studio, da Salvo Giordano.

I visitatori del centro commerciale potranno osservare la prova di Carapezza, imprigionato nella teca a 2 metri di altezza, a qualsiasi orario del giorno e della notte verificando con i loro occhi la veridicità dell’impresa. Nessuno potrà interagire fisicamente con l’illusionista ma si potrà seguire l’evento in streaming in tutto il mondo grazie alle immagini di una webcam, attiva 24 ore su 24, installata all’interno della teca. Attraverso un pc l’illusionista terrà una sorta di “diario di bordo” digitale condividendo giornalmente le sue emozioni. Sui suoi canali social condividerà post e dirette: in questo modo il pubblico potrà porre domande al protagonista della sfida estrema, interagire con lui e fargli compagnia nei momenti più difficili della sua impresa.

Christian Carapezza è autore e protagonista di spettacoli internazionali come il “Danger Show” in cui fonde tecniche di illusionismo, fachirismo, escapologia e mentalismo. Nel 2006 ha partecipato, vincendola, alla trasmissione “Cultura Moderna” di Canale 5. È stato protagonista anche di altri numerosi programmi in emittenti nazionali: “Se a Casa di Paola”, “Le Amiche del Sabato” e “Uno Mattina” su Rai 1; “Piazza Grande” e “I Fatti Vostri” su Rai 2; “Studio Aperto” e “Lucignolo” su Italia 1; “Tu Si Que Vales”, “Italia’s Got Talent” e “Pomeriggio Cinque”, su Canale 5. Ha anche più volte varcato i confini nazionali: è stato uno dei pochi artisti italiani a partecipare a “Tu Si Que Vales Albania” e “La France a un Incroyable Talent” (versione francese di Italia’s Got Talent).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS