venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportCalcioSerie B Futsal: Città di Palermo continua a volare, derby e terza...

Serie B Futsal: Città di Palermo continua a volare, derby e terza vittoria consecutiva

Continua lo splendido periodo di forma in questo inizio di stagione per i rosanero del Città di Palermo nel campionato nazionale di Serie B di Futsal. La formazione palermitana è riuscita a centrare l’obbiettivo della terza vittoria consecutiva in campionato, superando in un tiratissimo derby siciliano il Futsal Canicattì.Una vittoria che arriva nell’ultimo minuto di gioco, frutto del coraggio e della voglia di vincere dell’allenatore Marco Cappello, che sceglie di osare modificando l’assetto tattico della sua squadra a 2 minuti dalla fine della partita. Sul risultato di 0-0, infatti, l’allenatore rosanero decide di mandare in campo il portiere di movimento per imbastire gli ultimi attacchi della partita in 5 uomini, accettando l’eventuale rischio di un contropiede.
La scommessa del tecnico rosanero ha portato i suoi frutti, e la buona azione manovrata in superiorità numerica ha messo Giovanni Montevago nelle condizioni di trovare la rete sulla palla al secondo palo servitagli dal capitano di giornata Vincenzo Restivo, a 46 secondi dalla sirena finale.L’urlo di gioia della formazione rosanero, che nel primo tempo aveva sfiorato il goal con un palo e una traversa colpita da Marco Di Maria, esplode al Palaoreto, che diventa dunque il teatro della terza vittoria consecutiva nel campionato appena cominciato. I palermitani mantengono il primato nella classifica della Serie B, raggiungendo 10 punti insieme ai calabresi della Ecosistem Lamezia Soccer. 
Il campionato di Serie B sarà fermo settimana prossima, ma dopo la sosta il Città di Palermo dovrà affrontare una nuova gara casalinga al Palaoreto. L’avversario nella quinta giornata per i rosanero sarà la SIAC Messina.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS