Marino: venerdì 5 novembre si legge Bukowski in chiave blues

Il primo evento di raccolta fondi per l’Associazione Punto a Capo APS sarà un reading dedicato a Charles Bukowski, accompagnato da chitarre blues. Una serata unica che potrà essere seguita in presenza o online a casa

Il primo evento volto alla raccolta fondi per sostenere le attività dell’Associazione Punto a Capo che da onlus è passata APS con la nuova Riforma del Terzo Settore, si terrà venerdì 5 novembre alle ore 20.00 presso Punto a Capo APS a Marino, Corso Trieste, 45, La Casa dei Sogni.

BUKOWSKI BLUES – parole a perdere prevede la lettura di racconti e poesie di Charles Bukowski da parte di Massimo Siraco, conditi in salsa blues grazie all’accompagnamento delle chitarre di Stefano De Angelis e Andrea Giuliani.

“Le emozioni di un poeta vero e di una musica viscerale.” Così descrivono l’evento gli ideatori e nell’atmosfera della sala dell’Associazione, sarà ancora più vissuta ed intensa questa emozione.

Si tratta del primo evento della Stagione Culturale di Punto a Capo, giunta ormai al XV anno. Gli eventi servono a raccogliere fondi per l’Associazione che finanzia i suoi progetti nella cultura, nel sociale, nella formazione e nell’informazione grazie alle donazioni.

Con questo evento si inaugura anche un’altra possibilità: poter assistere da casa allo spettacolo. 

Infatti, in base alle nuove norme Covid, l’accesso alla sala sarà possibile solo con Green Pass, ma per chi vorrà assistervi senza, o per chi vorrà partecipare pur essendo lontano da Marino o impossibilitato a muoversi o ancora, essendo occupato proprio il giorno dell’evento, abbiamo aggiunto l’opzione per guardarlo da casa, che ci è stata richiesta da molti.

L’opzione, già collaudata da molte associazioni culturali durante il Covid, sarà applicata anche ai corsi dell’UNIVERSITÁ POPOLARE e agli altri eventi della Stagione.

Sostanzialmente chi vorrà optare per la visione da casa, dovrà solo comunicarlo all’Associazione dopo aver acquistato il biglietto e riceverà un link per lo spettacolo per collegarsi e guardarlo comodamente da casa. Ecco in dettaglio come fare.

COME FUNZIONA? LE DUE OPZIONI IN DETTAGLIO

VOGLIO VENIRE ALLO SPETTACOLO IN SALA

Vai su https://billetto.it/e/bukovski-blues-biglietti-581389 e acquista il tuo biglietto o biglietti, dopo esserti registrato. Poi vieni in associazione venerdì prima delle 20.00 con Green Pass, mascherina e prenotazione e partecipa live.

VOGLIO VEDERE LO SPETTACOLO DA CASA

Vai su https://billetto.it/e/bukovski-blues-biglietti-581389 e acquista il tuo biglietto o biglietti, dopo esserti registrato. Poi invia una mail con la copia del biglietto a info@puntoacapo.info chiedendo il link per poter guardare da casa lo spettacolo. Avrai 7 giorni di tempo, dal 6 al 13 novembre per vedere lo spettacolo usando il link che, ovviamente, non dovrà essere ceduto a terzi.

Facciamo ripartire la cultura e le attività dell’Associazione,” afferma la Presidente, Francesca Marrucci. “Ancora una volta non chiediamo solo donazioni per sostenere le nostre attività nelle scuole e nel sociale, ma diamo cultura e formazione in cambio. Una formula che ormai applichiamo da 15 anni e che mira all’inclusione e alla condivisione della conoscenza.

Siamo felici che ci stiano arrivando tante richieste per tenere eventi in associazione e con questa nuova opportunità dell’online, anche in mancanza di altri spazi, potremo farli uscire dall’ambito della provincia di Roma e renderli fruibili a tutti. Tra qualche giorno annunceremo gli altri appuntamenti di novembre, dicembre e gennaio e siamo aperti ad ogni tipo di collaborazione e/o proposta, perché la nostra filosofia è crescere tutti insieme.”