giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaMazara: Giornata dell'Unità Nazionale, delle Forze Armate e del Combattente

Mazara: Giornata dell’Unità Nazionale, delle Forze Armate e del Combattente

Giovedì 4 novembre alle ore 11 Messa in Cattedrale. A seguire corteo con onori militari e discorso commemorativo al Monumento ai Caduti per la Patria

Domani, giovedì 4 Novembre, si celebra la Giornata dell’Unità Nazionale, delle Forze Armate e del Combattente.

Il programma delle celebrazioni a Mazara del Vallo prevede:

–    – alle ore 11 Celebrazione della santa Messa nella Basilica Cattedrale officiata dal Vescovo Domenico Mogavero;

–    -alle ore 12 formazione del corteo che da Piazza della Repubblica si porterà al Monumento ai Caduti per la Patria. Dopo gli onori militari e la deposizione di una corona d’alloro da parte del Sindaco, il discorso commemorativo sarà tenuto dall’architetto Mario Tumbiolo, storico e consulente culturale del Comune di Mazara del Vallo.

Al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, il Comando della Polizia Municipale ha emanato l’ordinanza Pm n. 243/2021 che prevede:

1) DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA IN ENTRAMBI I LATI dalle ore 8:00 e fino alla fine della celebrazione, sul tratto del Lungomare Mazzini compreso tra l’intersezione con la Via SS. Salvatore ed il Piazzale G.B. Quinci e su tutta la Via del SS. Salvatore;

2) DIVIETO DI TRANSITO dalle ore 11:30 e fino alla fine della manifestazione nel tratto di strada che va dalla statua di S.Vito di Piazza della Repubblica e fino al Piazzale G.B. Quinci.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS