giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSalute & Benessere“Non dimenticare il tuo cuore”: visite gratuite al Policlinico Giaccone per chi...

“Non dimenticare il tuo cuore”: visite gratuite al Policlinico Giaccone per chi ha avuto un infarto

Proteggere il cuore di chi ha avuto un infarto con la campagna nazionale di prevenzione cardiovascolare secondaria: “ Non dimenticare il tuo cuore”. 

Per tutto il mese di novembre – chiamando il numero verde 800052233 – al Policlinico Giaccone di Palermo sarà possibile prenotare una visita cardiologica gratuita. 

Una campagna di prevenzione pensata per coloro che hanno avuto un infarto o una rivascolarizzazione nell’ultimo anno. 

La cardiologia dell’Azienda ospedaliera universitaria – diretta dalla Prof.ssa Giuseppina Novo – è uno dei 30 centri specialistici, l’unico a Palermo, che aderisce a questa iniziativa partita in tutta Italia. 

“Si tratta di una iniziativa importante- sottolinea la Prof. Ssa Novo – che offre un’opportunità concreta per i molti pazienti che convivono con i postumi di un infarto. Una possibilità che ha ancora più valore in un periodo storico in cui, a causa del covid, tutte le cardiologie italiane hanno visto dimezzare gli accessi e le visite dei propri pazienti, spesso per la paura di recarsi in ospedale. Il cuore non può aspettare ed è per questo che abbiamo aderito volontieri a tale campagna con l’augurio che molti utenti scelgano di partecipare”. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS