venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaMusicaCon l’Easy Jazz Duo, alla Galleria delle Vittorie, fanno ingresso gli standard...

Con l’Easy Jazz Duo, alla Galleria delle Vittorie, fanno ingresso gli standard della tradizione jazz

Un viaggio che, dalle radici della musica nera, passa attraverso le atmosfere dei ritmi jazz & blues più travolgenti per approdare anche al mondo delle song e del pop internazionale.

Una serata dal repertorio articolato in standard della tradizione jazz, quella in programma dalle 20 alle 23 di venerdì 5 Novembre, che avrà come protagonista l’Easy jazz Duo.

Un concerto ricercato e raffinato, ma allo stesso tempo accessibile a gran parte del pubblico, dal sound personale, come quello che sanno regalare la voce di Marianna Costantino e il pianoforte di Joe G. Costantino. Musicista versatile, quest’ultimo, con quello stile orientato all’improvvisazione che appartiene ai grandi pianisti della scena jazzistica mondiale e alla nuova leva del panorama nazionale del jazz d’autore. Tutti i brani sono riarrangiati proprio dal maestro Costantino.

Un duo, l’Easy Jazz, capace di esprimere l’essenza di questo genere musicale, che da sempre utilizza la canzone, reinventandone l’armonia per metterla a servizio dell’improvvisazione.

Ingresso libero. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS