giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAmbienteRifiuti a Paternò: consegna dei KIT per la differenziata zona "Scala Vecchia":...

Rifiuti a Paternò: consegna dei KIT per la differenziata zona “Scala Vecchia”: tutte le date di novembre

Prosegue serrato il programma di consegna dei kit completi per la raccolta differenziata Porta a Porta sul territorio comunale.

I presidi che la società di igiene ambientale Dusty allestirà nel mese di novembre sono rivolti ai cittadini che risiedono nella zona “Scala Vecchia” chiamati a dover rispettare le nuove modalità di esposizione del calendario settimanale che, per loro, entrerà a regime da mercoledì 1° dicembre 2021.

Così come avvenuto per le zone precedentemente servite, su autorizzazione del Comune di Paternò gli operatori Dusty coadiuvati dai volontari, forniranno il kit solo alle utenze domestiche (non quelle commerciali che sono escluse da queste consegne).

LE DATE E I LUOGHI DEI PRESIDI ALLESTITI NEL MESE DI NOVEMBRE:

Per agevolare la consegna della fornitura e facilitare gli utenti, nel corso del mese di novembre saranno allestiti quattro (4) presidi Dusty, che settimana dopo settimana, resteranno operativi per quattro giornate consecutive prima di spostarsi nel sito successivo.                   

L’orario di consegna sarà sempre il medesimo, per ogni presidio e relativo Info point: dalle 9.00 alle 13.00.

*       Nelle date 8, 9, 10 e 11 novembre, il presidio sarà operativo in Piazza Don Pino Puglisi;
*       Nelle date di venerdì 12, sabato 13, lunedì 15 e martedì 16 novembre, il presidio organizzato per l’occasione sarà in Piazza Tricolore (adiacente via Estonia);
*       Da mercoledì 17 a sabato 20 novembre, sarà possibile ritirare la fornitura completa dei contenitori dedicata alla raccolta differenziata nel presidio allestito nel Piazzale della Fraternità;
*       Da lunedì 22 a giovedì 25 novembre, per l’ultima settimana del mese, il presidio sarà allestito in via Brescia nel punto in cui si interseca con la via Sardegna.

Per ritirare la fornitura completa (condizione valida in ogni presidio) gli utenti dovranno mostrare la tessera sanitaria e/o il codice fiscale dell’intestatario della cartella Tari.

COSA PREVEDE IL KIT COMPLETO DELLA DIFFERENZIATA:

Il kit completo prevede tre (3) contenitori di colori diversi (marrone per gli scarti alimentari, blu per il conferimento di carta e cartone, e verde per il conferimento del vetro), oltre ai sacchetti trasparenti dedicati al conferimento delle varie frazioni.

Si chiarisce che i sacchetti biodegradabili che dovranno essere introdotti all’interno del contenitore per l’umido, sono da utilizzarsi solo ed esclusivamente per la frazione organica, mentre gli altri sacchetti trasparenti previsti nella fornitura, vanno utilizzati per il conferimento delle frazioni plastica & metalli; ed anche per il secco residuo (indifferenziato).

Per gli utenti domestici che risiedono nelle realtà condominiali, su indicazioni degli amministratori di condominio, la società Dusty verificherà ed eventualmente fornirà i contenitori carrellati da posizionare nelle aree collettive, al fine di incentivare la corretta raccolta differenziata anche per queste utenze.

*La consegna dei kit avverrà nel rispetto dei protocolli di sicurezza Covid-19, pertanto si invitano i cittadini alla massima collaborazione poiché andranno mantenute le distanze di sicurezza di un (1) metro tra un utente e l’altro.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS