venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteMeteoMarsala,condizioni meteo avverse: fino a domenica prossima in preallerta il centro operativo...

Marsala,condizioni meteo avverse: fino a domenica prossima in preallerta il centro operativo comunale di Protezione Civile

Il Sindaco Grillo: “Sale il livello di allerta per tutto il versante occidentale della Sicilia. In città, le criticità note saranno costantemente monitorate; ma intanto invito i cittadini alla massima prudenza”

“Si prevede il persistere di precipitazioni o forte temporale sulla Sicilia, con fenomeni che saranno accompagnati da rovesci di forte intensità e forti raffiche di vento”. Questo, in sintesi, l’Avviso diramato poche ore fa dalla Protezione Civile Regionale, con il versante occidentale siciliano che vede alzare il livello di allerta ad “arancione”. Come già avvenuto lo scorso Ottobre per analoghe previsioni, l’Amministrazione Grillo ha preallertato il Centro Operativo Comunale di Marsala. Da qui la convocazione del COC da parte del comandante della Polizia Municipale, Vincenzo Menfi, per un’attivazione funzionale a scopo preventivo che – salvo proroga – si protrarrà fino a Domenica prossima, 14 Novembre. Il sindaco Massimo Grillo, nell’invitare la cittadinanza a tenersi informata sulle previsioni climatiche attraverso i canali istituzionali, “chiede di osservare massima prudenza negli spostamenti in auto o a piedi, adottando misure idonee a prevenire eventuali rischi. Gli aggiornamenti del Centro Operativo saranno utili per seguire l’evolversi della situazione meteo in città, intervenendo laddove saranno segnalate emergenze idrogeologiche”. In tal caso, saranno le Associazioni di Volontariato a presidiare le zone interessate, secondo direttive della Centrale operativa del Comando di Polizia Municipale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS