venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaARSRdc diseducativo e inadeguato? Di Caro (M5S): “Forse quello inadeguato è il...

Rdc diseducativo e inadeguato? Di Caro (M5S): “Forse quello inadeguato è il presidente Musumeci, pensi piuttosto a bandire i concorsi nei Centri per l’impiego”

“Il presidente Musumeci soffre forse di uno sdoppiamento di personalità? Con pubbliche dichiarazioni, oggi ha definito il reddito di cittadinanza ‘diseducativo e inadeguato’. Eppure, esultò quando in Aula fu approvata una norma per il contrasto alla povertà. Non riusciamo quindi a capire: oggi cambia idea e punta il dito contro il reddito di cittadinanza, che è proprio il ‘non plus ultra’ del contrasto alla povertà?”

Lo dichiara il capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Ars, Giovanni Di Caro. 

“Musumeci ci dica allora – prosegue Di Caro – qual è la posizione del governo regionale sulla povertà e soprattutto non dimentichi che, grazie al Rdc, la Regione Siciliana ha ottenuto uno stanziamento di 100 milioni di euro per il potenziamento dei Centri per l’impiego. Se il presidente continua a perdere tempo senza bandire i necessari concorsi per le assunzioni del personale nel Cpi, dovremmo finire col dire che quello inadeguato è lui. Lasci le problematiche del reddito di cittadinanza al governo nazionale, che lo sta appunto migliorando con nuove regole, maggiore trasparenza e più rigore contro i soliti furbetti e si occupi piuttosto delle sue competenze, recuperando il vergognoso ritardo nelle assunzioni di personale nei Centri per l’impiego”, conclude il capogruppo. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS