giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAmbienteMinistero Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile: pubblicato bando ammodernamento reti idriche

Ministero Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile: pubblicato bando ammodernamento reti idriche

“E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando del MIMS che stanzia 313 milioni per i progetti di rifacimento o ammodernamento delle reti idriche nelle regioni del Sud (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia)”.

Adesso gli enti locali delle regioni del Sud hanno 45 giorni per presentare progetti validi e conformi alle nuove indicazioni europee di sostenibilità.

Fra le 5 regioni maggiormente colpite dalla dispersione dell’acqua e dall’inefficienza delle reti idriche c’è la mia terra, la Sicilia, conosco bene il problema ed è per questo che ci siamo battuti per ottenere fondi europei da dedicare a questa esigenza. Nell’ Isola abbiamo reti idriche vetuste e logore. Siamo nel 2021 e il diritto all’acqua non è ancora una certezza in tante zone della Sicilia. In alcune zone dell’isola i siciliani fanno i conti con una sistematica interruzione della fornitura idrica e con una turnazione imbarazzante. Una questione atavica che va risolta e con questo bando cominciamo a fare il primo passo.

https://www.mit.gov.it/comunicazione/news/pnrr-risorse-idriche-bando-da-313-milioni-di-euro

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS