venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVolleyEntello Volley, oggi l'esordio in campionato

Entello Volley, oggi l’esordio in campionato

Con il fischio d’inizio fissato oggi– 13 Novembre 2021 – alle 18 salirà il sipario sulla stagione 2021/22 dell’Erice Entello che debutterà nel derby contro l’Ericina.

Confermata in blocco la rosa della scorsa stagione sotto la guida tecnica del duo Cristina La Commare e Gaspare De Gregorio, unica novità in casa entellina. Per lui sarà un derby dal gusto speciale vista la lunga militanza: «Abbiamo iniziato la preparazione a Settembre: ho trovato un ottimo gruppo, composto dalla maggior parte da ragazze di età piccola con l’eccezione di giocatrici di esperienza come Giovanna Scarlata e Arianna La Vecchia. Ho notato che c’è molta voglia di fare, di apprendere da parte delle atlete che mi hanno accolto in maniera molto positiva. Da piccole bisognerà diventare grandi, così come già detto a loro: ogni partita dovremo dare tutto, sudando la maglia. Solo dando il massimo potremo crescere. Dal punto di vista di prima squadra, non c’è tanto la cultura della vittoria: dobbiamo cambiare la mentalità in ragazze che a livello di settore giovanile sono stati perseguiti importanti risultati».

«Direi un’eresia se considerassi quella di oggi una partita come tante altre – aggiunge – . Ho dovuto lasciare l’Ericina a fine Agosto in modo inaspettato: sarà strano trovarsi dall’altra parte tanti amici ma è la vita di un allenatore. Ho colto
l’occasione presentata dall’Entello nella persona del presidente Pasquale Tedesco, trovando anche la disponibilità di Cristina La Commare, che tra l’altro ho allenato. L’Ericina è collaudata e composta da giocatrici che hanno militato in serie superiori ed esperte della categoria; ciò non significa che partiamo sconfitti. Venderemo cara la pelle cercando di metterle in difficoltà».

Dirigeranno l’incontro Federico Adamo e Nicolò Claudio Candela

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS