sabato, Aprile 20, 2024
HomeCulturaPremiazione 1° concorso di cortometraggi Menti in Corto: "2020 anno bisesto anno...

Premiazione 1° concorso di cortometraggi Menti in Corto: “2020 anno bisesto anno funesto”

La prima edizione del Concorso di Cortometraggi “Menti in Corto” giunge al termine dopo un percorso durato oltre un anno che ha coinvolto più di 60 strutture psichiatriche e riabilitative di tutta Italia. 

Martedì 16 Novembre 2021 nella prestigiosa cornice della Villa Airoldi (Palermo) si terrà, infatti, la premiazione finale dei Cortometraggi realizzati dalle strutture partecipanti, frutto di un percorso che attraverso il lavoro di rete e la stimolazione della creatività e delle abilità artistiche e sociali, ha promosso il benessere psico-sociale di ciascun partecipante. 

L’iniziativa, volta a promuovere l’utilizzo delle tecniche espressive nei percorsi riabilitativi di pazienti psichiatrici è stata organizzata dalla Comunità Terapeutica Assistita “Sentiero per la Vita” di Calatafimi Segesta (TP), in collaborazione con la C.T.A. “New Life” di Butera (CL) e la sez. siciliana della Società Italiana di Riabilitazione Psicosociale (S.I.R.P.) ed è stata patrocinata dall’Assessorato Regionale alla Salute, dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, dall’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, dal Comune di Calatafimi Segesta e dalla società “Intents srl” (Interactive Entertainment Events), che impiega le nuove tecnologie dell’ICT coniugando le esigenze di benessere e salute con l’impiego di strumenti innovativi e sperimentali quali la realtà virtuale e la realtà immersiva. 

Numerose le personalità del mondo dello spettacolo che nelle fasi iniziali hanno promosso l’iniziativa attraverso video-messaggi diffusi nei canali Istagram e Facebook del progetto: Ricky Tognazzi, Antonio Pandolfo, Giuseppe Fiorello, Pif, Deborah Caprioglio, Jerry Calà, Vincenzo Salemme, Claudio Lippi e tantissimi altri.  

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS