Mazara, Progetto Reinventer “Italia-Tunisia”, avviso per selezione di 3 esperti junior

Pubblicato ieri nell’albo pretorio online del portale istituzionale, l’avviso con il quale il Comune, nella qualità di ente partner del progetto Reinventer, ricerca 3 esperti Junior per la promozione e l’animazione delle attività di incubazione e l’animazione delle start up e delle imprese esistenti.

A ciascun esperto sarà garantito un contratto di consulenza professionale per un periodo di circa 13 mesi, con corresponsione di 12.000 euro lordi.  

La scadenza delle domande è fissata per il 15 dicembre prossimo (30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso).

Tra i requisiti previsti: essere titolari di partita Iva, cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Ue o di un Paese transfrontaliero del Programma Italia-Tunisia 2014-2020, laurea triennale o magistrale, esperienza di almeno 36 mesi nella qualità di esperto in almeno due tra i quattro settori indicati nell’avviso: (promozione di percorsi di inclusione e partecipazione su scala urbana, gestione di laboratori ed eventi sui temi della rigenerazione urbana, mentoring per start up, promozione e valorizzazione di progetti imprenditoriali).

Le domande, sul modello e con le modalità indicate nell’avviso, dovranno essere presentate entro e non oltre il 15 dicembre 2021 via pec a: protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it

Per consultare l’avviso integrale, CLICCA QUI


Il progetto Reinventer, finanziato dalla Regione Siciliana con i fondi comunitari del programma IEV CT ITALIE TUNISIE 2014- 2020 ha come partners oltre al Comune di Mazara del Vallo, il Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia SCpA quale Capofila, INNESTA SRL,  APII – Agence de Promotion de l’Industrie et de l’Innovation, Elgazala Technopark.

Obiettivi del progetto sono, in particolare: rafforzare e collegare in rete gli ecosistemi siciliani e tunisini; aumentare l’inclusione sociale di soggetti svantaggiati come NEET e giovani donne, sostenere l’integrazione di comunità straniere in Sicilia, in particolare i tunisini presenti nella Provincia di Trapani e nella Sicilia Meridionale.

Il primo evento di Reinventer si terrà a Mazara del Vallo il prossimo 23 novembre. I dettagli verranno resi noti nella giornata di domani.