venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaArtePalermo]. Vernissage mostra “Gaetano Cipolla - Lo spettacolo delle forme”

Palermo]. Vernissage mostra “Gaetano Cipolla – Lo spettacolo delle forme”

Si inaugura, venerdì 19 novembre alle ore 18,00 al piano delle Capriate di Palazzo Sant’Elia, la mostra Gaetano Cipolla – Lo spettacolo delle forme.

Presentata dalla Fondazione Sant’Elia, dalla Fondazione Orestiadi e dal Comune di Palermo, in partenariato con il Teatro Biondo, la Città Metropolitana di Palermo, l’Archivio Scaldati e l’Associazione Nuvole, l’esposizione è un’ampia retrospettiva che, attraverso le molteplici opere esposte, celebra la visione della forma tra i colori brillanti delle pitture, la linea rapida dei disegni e le opere teatrali create da Gaetano Cipolla quando da scenografo e costumista partecipa agli anni d’oro del teatro in Sicilia, lavorando con Raul Ruiz, Mario Martone, Franco Scaldati, Enzo Moscato.

«Nella mostra di Gaetano Cipolla si intrecciano i fili della storia di diversi luoghi della Sicilia con spiccata sensibilità artistica; le opere esprimono una molteplicità’ di sentimenti come in un diario personale di vita che Gaetano Cipolla dona alla “lettura” dei suoi estimatori». Lo ha dichiarato il Sindaco Metropolitano Leoluca Orlando.

La mostra sarà visitabile dal 19 novembre al 19 dicembre 2021

Da martedì a domenica dalle 9.00 alle 20.00 (ultimo ingresso ore 19,00)

Lunedì chiusura

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS