venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaARSDepositata all'ARS interrogazione sull'eccesso di obiettori di coscienza negli ospedali siciliani

Depositata all’ARS interrogazione sull’eccesso di obiettori di coscienza negli ospedali siciliani

I gruppi parlamentari del Partito Democratico e del Movimento Cinque Stelle hanno depositato all’Ars un’interrogazione indirizzata all’Assessore alla Sanità Ruggero Razza per chiedere la piena applicazione della legge 194/78, il riequilibrio tra medici obiettori e non in tutte le strutture siciliane e i concorsi per medici non obiettori.
Dopo Senato e Camera dei Deputati, portiamo anche all’Ars, dove si può e si deve trovare una soluzione, un tema così importante per la tutela della salute delle donne siciliane, consapevoli che in tante città della nostra regione questo diritto viene negato.

È compito del Governo regionale seguire la strada indicata da altre regioni come il Lazio, per garantire un diritto che non può essere negato a causa dell’ECCESSO di obiettori di coscienza.

Ci tengo a sottolineare l’importante segnale che arriva dal nostro gruppo parlamentare dove tutti i deputati (Lupo, Gucciardi, Cracolici, Barbagallo, Arancio, Catanzaro, Di Pasquale) hanno sottoscritto l’interrogazione, rimarcando così quanto sia importante e sentito questo tema per il Partito Democratico ed il nostro impegno per tutelare la salute delle donne e per dare piena applicazione alla legge 194/78 anche in Sicilia, rispetto alla quale non ci può e non ci deve essere alcun tentennamento o ambiguità.

E proprio mentre la tv generalista rilancia messaggi contro le donne come avvenuto con le dichiarazioni gravi ed offensive di Signorini, noi continuiamo a lavorare insieme per tutelare i diritti di tutte le donne.
Dopo 43 anni ci tocca ribadire ancora che l’unica libertà che deve essere tutelata è la libertà di scelta delle donne.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS