venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSocietàAlcamo: manifestazione in difesa del DDL Zan, il castello dei Conti di...

Alcamo: manifestazione in difesa del DDL Zan, il castello dei Conti di Modica si illumina con i colori dell’arcobaleno

Ad Alcamo, l’associazione Un’anima Mille Zampe organizza domenica 21 Novembre una manifestazione contro la mancata approvazione del DDL ZAN che prevede l’estensione dei reati riguardanti la discriminazione e la violenza nei confronti delle minoranze (razziali, etniche, religiose) integrando anche le motivazioni riguardanti il sesso, il genere, l’orientamento sessuale e la disabilità.

Al riguardo, dichiarano congiuntamente l’assessore alla cultura, Stefano Alessandra e l’assessore ai servizi sociali Mario Viviano “da qualche sera il castello dei Conti di Modica è illuminato con i colori della bandiera arcobaleno, simbolo di speranza e libertà; un’illuminazione richiesta dall’associazione che organizza la manifestazione del 21 novembre. Il Comune di Alcamo  sostiene tutte le iniziative che pongono l’attenzione su un tema delicato come quello dei diritti civili e che combattono l’odio in ogni sua forma”.

La manifestazione avrà luogo domenica 21 Novembre dalle ore 17:00 alle ore 22:30, punto di partenza Piazza della Repubblica, arrivo Piazza Ciullo con un percorso per via Comm. Navarra, via Florio, Piazza Bagolino.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS