Mazara: consegnata un’utilitaria al servizio sociale professionale

Un’auto a noleggio è stata consegnata oggi presso gli uffici dei Servizi Sociali di Mazara del Vallo per supportare le attività di servizio sociale professionale nel territorio comunale. 

Gli assistenti sociali e gli operatori che lavorano nell’ambito delle attività inerenti “reddito di cittadinanza” nel comune di Mazara del Vallo e nei comuni del Distretto socio sanitario potranno disporre di un’auto, una fiat Panda, per supportare tutte le attività di servizio sociale professionale in favore di famiglie beneficiarie di RdC. 

Il noleggio dell’auto rientra nell’azione relativa al “Rafforzamento del servizio sociale professionale” progettata dal Distretto 53 nel Piano di Attuazione Locale approvato dalla Regione Sicilia e finanziato con le risorse dell’annualità 2018 del Fondo Povertà. 

L’azione prevede una seconda auto a noleggio che verrà consegnata nei prossimi giorni presso il Comune di Salemi per garantire il servizio agli operatori e assistenti sociali che operano nell’ambito della misura di sostegno al reddito nei comuni di Salemi, Gibellina e Vita. 


A presenziare alla consegna dell’utilitaria, avvenuta stamani nella via Giotto dinanzi al Palazzo della Legalità, anche il vice Sindaco e assessore alle Politiche Sociali Vito Billardello insieme ad una delegazione del Servizio sociale professionale rappresentato da Valeria Mangiaracina, operatrice della comunicazione Rdc, Giovanna Di Gregorio assistente sociale e Paolo Barranca funzionario Politiche Sociali.