giovedì, Aprile 18, 2024
HomeEconomiaPubbliredazionaleRiparte la Champions League: quali saranno le prossime gare e le squadre...

Riparte la Champions League: quali saranno le prossime gare e le squadre qualificate agli ottavi

La Champions League sta ricominciando alla grande, tutto è pronto per il ritorno delle più grandi squadre europee negli stadi internazionali. La Juventus, il Liverpool, il Bayern Monaco è l’Ajax sono già qualificate matematicamente agli ottavi, i bookmaker le danno favorite, ma attenzione anche a PSG e Manchester City. Per avere una panoramica generale de squadre predominanti, basta dare un’occhiata ai valori, le quote Inter Champions sono diverse da quelle del Barcellona o del Manchester United ma sicuramente offrono una chiara lettura delle probabilità di passare i gironi che ogni squadra possiede e le sue possibilità di arrivare più in alto possibile.

Le squadre candidate agli ottavi di Champions League

In questa fase della competizione le novità sono strettamente correlate alle squadre che passeranno il girone e quelle che verranno retrocesse in Europa League oppure rimarranno a secco di competizioni europee. Nelle ultime gare ci sono state diversi cambiamenti in classifica, per esempio il Barcellona è risalito dopo le prime due partite terminate con esito negativo, il Villarreal si è fatto valere nel gruppo F raggiungendo il secondo posto, nel gruppo G il Siviglia è sprofondato in basso e sta cercando di risalire, il Dortmund ha subito due pesanti sconfitte contro l’Ajax ma riesce a mantenersi in zona qualificazione.

Come già accennato, le prime squadre che si sono qualificate matematicamente agli ottavi di Champions League sono state Juventus, Bayern Monaco, Liverpool e Ajax, questo già mette l’accento sulla successiva fase della competizione Europea più seguita al mondo. PSG e Manchester City mantengono alto il loro spirito nella classifica del gruppo A, Porto, Atletico Madrid e Milan stanno tentando di sopraffarsi a vicenda per uscire dalla palude del gruppo B.

Il gruppo G con Salzburg, Lille, Wolfsburg e Siviglia rimane l’unico in cui tutte le squadre sono ancora in gioco ed è il più imprevedibile, almeno fino a ora. Tutto dipenderà dalle prossime gare che confermeranno o ribalteranno l’attuale situazione.

Le prossime gare di Champions League

La Juventus dovrà affrontare il Chelsea e il Malmo, la qualificazione ottenuta matematicamente agli ottavi consente a Max Allegri di testare nuove strategie tattiche per preparare la squadra al meglio in vista degli ottavi.

La situazione del Milan è quella più complessa, i diavoli stanno affondando nella palude del quarto posto e nelle prossime sfide dovranno affrontare Liverpool e Atletico Madrid, per sovvertire la pesante condanna attuale del punteggio racimolato in quattro partite: solo un pareggio. Premesso che con due vittorie i rossoneri molto probabilmente riuscirebbero a passare il girone, le prossime gare del Milan Sì confermano come le più interessanti da seguire.

La Dea del Gasp dovrà affrontare Villarreal e Young Boys in due partite secche e questa volta non ci saranno alibi per eventuali ribaltoni subiti, anche se la situazione infortunati non presenta un quadro clinico favorevole.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS