sabato, Aprile 20, 2024
HomeEventiTrapani, solidarietà, salute e musica alla Marina Arturo Stabile

Trapani, solidarietà, salute e musica alla Marina Arturo Stabile

La Marina Arturo Stabile e la Marina Home ospitano un evento  per sensibilizzare all’utilizzo del defibrillatore. L’iniziativa, promossa dall’associazione Live Onlus, si svolgerà domani pomeriggio a partire dalle ore 16:30 nei locali della Marina Arturo Stabile, in  via  Palmeri n.10 a Trapani. Medici  ed esperti spiegheranno l’importanza di un intervento tempestivo in caso di arresto cardiaco con l’obiettivo di promuovere tra i cittadini la cultura del soccorso e l’uso dei defibrillatori. Sarà, inoltre, possibile iscriversi al corso BLSD- Basic Life Support Defibrillation, per imparare ad utilizzare l’apparecchio e le manovre salvavita in caso di emergenza. La Legge autorizza, infatti, l’uso del defibrillatore semiautomatico DAE solo a chi ha avuto una formazione specifica.

Nel corso dell’evento, l’associazione Live Onlus  consegnerà un totem che accoglierà il defibrillatore che sarà collocato all’esterno della struttura, a disposizione di cittadini e turisti.

L’incontro sarà allietato dalla musica  jazz suonata dal trio composto da Alessandro Presti, Gaetano Presti e Gabrio Bevilacqua. Degustando  una buona fetta di panettone artigianale, si potrà inoltre contribuire, con un’offerta libera, a sostenere le attività promosse dall’associazione Live onlus.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Anpas ODV Paceco Soccorso e CSE- Centro Soccorso Emergency.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS