Weekend con Sofia Muscato, da Catania a Valledolmo, la presentazione del nuovo libro: “La felicità contromano”

Storie di vita rurale nel paese di Valledolmo, riflessioni tra serio e faceto su quel che si ha e quello che si desidera avere, ricordi passati di bambina, memorie familiari e tante, tante risate. Esordisce con un libro di oltre 400 pagine, l’autrice e interprete siciliana Sofia Muscato, aka Queen Sofy, in libreria con “La felicità contromano”, edito dalla Dario Flaccovio

Doppia presentazione in libreria: domani, venerdì 19 novembre, alle 19.30, a Catania, alla Legatoria Prampolini (via Vittorio Emanuele II, 333) e sabato 20 novembre, alle 18, a Valledolmo, al Centro Giovani (via Sicilia, 4). 

Sofia Muscato scrive un manuale di sopravvivenza ai contrattempi quotidiani, attraverso gli aneddoti ironici e mai banali di una tra le autrici più amate e condivise sui social. Sofia Muscato, con la sua scrittura sempre attenta e ironica, è un antidepressivo naturale che con le sue storie di vita quotidiana, i suoi ricordi paesani, le sue contaminazioni linguistiche tra colto e popolare, riesce a parlare di noi senza conoscerci, trasferendo nei suoi scritti il più ampio ventaglio di emozioni ma anche il punto di vista umoristico con cui i siciliani riescono da sempre a guardare la vita e, se serve, a esorcizzarne quei passaggi a vuoto che Sofia racchiude nell’evocativo concetto di quel #sortebuttana tanto presente nei suoi post.

Il libro di Sofia Muscato sarà disponibile in libreria dal 18 novembre.

L’autrice

Sofia Muscato è autrice e interprete. Da anni si occupa di “filosofia divertente”, progetto con il quale porta in giro per l’Italia dei reading di dialoghi platonici resi in rima, in siciliano, in chiave ironica.