giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNewsAci Catena: inaugurazione dell'Oratorio dedicato al beato Pino Puglisi

Aci Catena: inaugurazione dell’Oratorio dedicato al beato Pino Puglisi

Sarà inaugurato oggi sabato 20 novembre alle ore 15,30 nei locali del Centro Sociale della Gioventù “Maria SS. della Catena” di via A. Moro in Aci Catena, un Oratorio per i ragazzi dai 6 ai 14 anni dedicato alla figura tutta siciliana del beato P. Pino Puglisi.


Una festa per accogliere i ragazzi è stata pensata, voluta, preparata e animata dai 20 giovani animatori che insieme al parroco don Carmelo e al suo vice don Sebastiano hanno sognato questo momento come una tappa del rilancio di una comunità parrocchiale che ha sofferto prima il terremoto e poi la pandemia. Un luogo sano, una palestra di vita per i tanti ragazzi di Aci Catena che vogliono viverla “alla luce del sole”.
La festa vedrà l’uso del terreno adiacente il Centro in questi giorni spianato e liberato da erbacce con il sostegno dell’8 x 1000 della Chiesa Cattolica e della Comunità parrocchiale.
Afferma Don Carmelo
: “sogno in questo terreno appena ripulito un campo di calcio a 7 e uno di pallavolo. Appena ne avremo la possibilità economica, lo realizzeremo perché i ragazzi e i giovani possano avere uno spazio di incontro e di gioco”.


A conclusione del pomeriggio di gioia, durante un momento di preghiera, nello spazio antistante il Centro sarà benedetto il Parco giochi dedicato al piccolo Gabriele Trovato scomparso tragicamente qualche anno fa, che proprio in questo giorno festeggia in cielo suo compleanno.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS