giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaCampobello: i cittadini che hanno subito danni a causa del recente nubifragio...

Campobello: i cittadini che hanno subito danni a causa del recente nubifragio possono segnalarlo al comune

Sul sito istituzionale sono stati pubblicati i moduli. La Giunta ha deliberato la richiesta per il riconoscimento dello stato di calamità naturale

Il sindaco Giuseppe Castiglione rende noto che i cittadini e le attività economiche e produttive che hanno subito ingenti danni a causa del recente violento nubifragio verificatosi il 10 e l’11 novembre scorsi, possono segnalarlo al Comune, che si farà carico di raccogliere tutte le istanze e di trasmetterle all’assessorato regionale compente al fine di richiedere il riconoscimento dello stato di calamità, che è stato già dichiarato dalla Giunta comunale con deliberazione  N. 324 del 15 novembre scorso.

Oltre a segnalarlo al Comune di Campobello, i proprietari terrieri e gli imprenditori agricoli che hanno subito danneggiamenti alle colture a causa sempre dell’evento calamitoso dovranno, invece, trasmettere la segnalazione direttamente all’Ispettorato regionale all’Agricoltura.

Sul sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.campobellodimazara.tp.it (sezione AVVISI), sono stati infatti pubblicati 3 modelli (A: per le attività agricole; B: per le attività economiche e produttive; C: per le civili abitazioni) da compilare al fine di segnalare i danneggiamenti subiti, anche mediante la presentazione di perizia asseverata o giurata corredata da documentazione fotografica.

Le segnalazioni relative alle civili abitazioni e alle attività economiche e produttive dovranno essere consegnate brevi manu all’Ufficio protocollo del Comune sito in via Mare n.2, oppure inviate all’indirizzo di posta elettronica protocollo.campobellodimazara@pec.it.

Nei giorni scorsi, l’Amministrazione comunale ha redatto una prima relazione dei danni subiti e degli interventi che sono stati eseguiti dalla protezione civile comunale e dai vigili del fuoco, ma solo dopo un’accurata e puntuale ricognizione sarà possibile accedere a eventuali misure di ristoro.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS