sabato, Aprile 20, 2024
HomeCulturaCinema & TeatroSergio Vespertino in Novecento, il romanzo di Baricco al TEATRO ARISTON di...

Sergio Vespertino in Novecento, il romanzo di Baricco al TEATRO ARISTON di Trapani.

Venerdi 26 NOVEMBRE alle ore 21,30 presso il Teatro Ariston di Trapani nella scenografia minimal firmata da Carlo De Meo, e con le musiche di Pierpaolo Petta,

Sergio Vespertino vestirà i panni del personaggio più amato di Alessandro Baricco, il pianista sull’Oceano, una produzione firmata Agricantus con l’organizzazione logistica ed artistica della Oddo Management (dei fratelli Katia e Giuseppe Oddo) e di Alessandro Costa.

Quella di Danny Boodman T.D. Lemon, il leggendario pianista jazz che non ha mai messo piede sulla terraferma e che decide di vivere in simbiosi con il Virginian, il piroscafo che viaggiava tra l’America e il Vecchio Continente e sul quale è cresciuto, è ormai considerato un grande classico, capace di affascinare ed emozionare il pubblico di ogni età.

«Rispetto ad altre messe in scena ho prediletto il monologo finale che a mio avviso riesce a mettere in evidenza anche altre fragilità dell’animo umano – dichiara Vespertino -, che vanno oltre al concetto di spazio e di immenso. Tra le pieghe del testo ho trovato altre fragilità e anche una chiave di lettura diversa, più sottile, utile a svincolarsi da alcune debolezze umane. In scena porto il mio romanticismo malinconico, anche se il monologo viene alleggerito dalla mia personalizzazione che dona allo spettacolo quella convivialità che mi è congeniale».

I biglietti per lo spettacolo “NOVECENTO – Il pianista sull’oceano” sono disponibii sulla piattaforma LiveTicket o presso il botteghino del Cine Teatro Ariston di Trapani. Per qualsiasi info telefonare al 342/0330263 (katia Oddo).

A fronte dell’emergenza da Covid-19, l’ingresso è contingentato ed è subordinato alla presentazione del Green Pass. Ingresso a teatro: dalle ore 20.45. Lo spettacolo inizierà puntuale alle ore 21.30.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS