venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaLe rappresentanti di Italia VIVA sul tavolo di centrodestra che esclude le...

Le rappresentanti di Italia VIVA sul tavolo di centrodestra che esclude le donne

La coalizione di centrodestra che si riunisce per discutere di alleanze e di programmi per la Palermo del 2022 lo fa senza alcuna donna al tavolo.

“Diciannove uomini, zero donne: la destra a Palermo non ha donne capaci di interagire per il bene della città? Alla vigilia del 25 novembre- afferma Giulia Noera, coordinatrice di IV Palermo- ma varrebbe in qualsiasi altro giorno dell’anno, il centrodestra palermitano si riunisce per progettare alleanze e mettere in piedi un piano per la città. Peccato,  come fa ben notare Davide Faraone nel suo post, che su 647.422 residenti, di cui 338.392 donne, non ce ne sia una, una soltanto, che a loro avviso, sia in grado di interagire con questo ‘caminetto’ misogino. Certi cliché- conclude la Noera- al di là di tanti proclami, sono difficili a morire”.

Dello stesso avviso anche Marcella Cannariato, presidente delle Donne Alfa: “Ieri sera il ‘gotha’ del centrodestra palermitano si è riunito per decidere le sorti della città di Palermo: a quanto pare, come si evince dal post di Davide Faraone, questi signori non ritengono NESSUNA DONNA della loro coalizione meritevole di sedersi ad un tavolo di idee da mettere in atto per la città. Vorrà pure dire qualcosa. Ricordiamocelo!”.

Anche Nancy Starvaggi,  coordinatrice provinciale Messina Donne Alfa manifesta la contrarietà di quanto accaduto: “La foto  con soli uomini è sintomatica della realtà politica Siciliana! 

ItaliaViva Sicilia, con il  coordinatore regionale Davide Faraone, non è così. Iv è un partito inclusivo, dove alle donne viene data  voce ed autorevolezza. Certe notizie, giustamente poste in evidenza dal senatore Davide Faraone, che ha dato la sua disponibilità alla candidatura a sindaco di Palermo, non possono non essere evidenziate e  riportate. Le donne sono un valore aggiunto,  purtroppo troppi politici siciliani non lo hanno ancora capito. Grazie Davide!”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS