sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaLega, Porto Marsala: bene incontro sindaco con Giulia Adamo

Lega, Porto Marsala: bene incontro sindaco con Giulia Adamo

Abbiamo letto con piacere il comunicato emesso dall’ufficio stampa del Comune di Marsala, sull’incontro tenuto dal nostro Sindaco Massimo Grillo ,  il suo Vice Paolo Ruggeri e l’ex  Sindaco Giulia Adamo sulla stato della pratica riguardante la messa in sicurezza del bacino portuale . 

Finalmente si sono riaccesi i riflettori su detto progetto e pare che questa volta tuttu gli attori  facciano sul serio, senza infingimenti e tatticismi.

La tematica del porto ci sta molto a cuore  tanto da essere stata inserita primo punto del programma che la Lega Sicilia portava avanti per le Elezioni Comunali delle scorso anno.

Un fattivo gioco di Squadra non puĂ² che favorire l’attuazione di un progetto  che con la realizzazione di una ristrutturazione del molo di levante , che riparerebbe il bacino portuale dai venti provenienti da Sud, e l’escavazione dei fondali a 7 metri consentirebbe una adeguata operativitĂ   al movimento commerciale, turistico e della pesca e per tutto ciĂ² potrebbero essere sufficienti i venti milioni di euro che la Regione pare aver destinato al Porto di Marsala.

Tra i vari progetti di diverse entitĂ  sul Porto, certamente quello sviluppato dall’Ufficio Opere Marittime del provveditorato Interregionale  OO.PP Sicilia-Calabria   a nostro avviso è quello piĂ¹ confacente alle necessitĂ  della cittĂ  , di pronto utilizzo e a costo zero.  l’Amministrazione Comunale potrebbe così verificare se destinare il contributo  di  € 700.000,00, stanziato giĂ  dalla Regione per una nuova progettazione,  a stralcio sui primi interventi da effettuare  sul molo di levante.

Noi della Lega Sicilia – sezione di Marsala continueremo a monitorare e sollecitare quella che riteniamo essere opera strategica , assolutamente necessaria e non piĂ¹ procrastinabile per Marsala e l’economia marsalese.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS