giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCulturaLa storia di un genere musicale in una mostra collettiva: a Palermo...

La storia di un genere musicale in una mostra collettiva: a Palermo s’inaugura “Art Rock”

David BowieAlice CooperMarc BolanFreddie MercuryAmy LeeJohn LennonMarilyn MansonElvis PresleyBon Jovi e i Maneskin: sono i musicisti raffigurati nelle opere pittoriche esposte alla Galleria “Tredarte” in via Sampolo 100 a Palermo, in occasione della mostra “Art Rock” in programma dal 27 novembre al 4 dicembre.


Oltre ai ritratti, ci sono un quadro ispirato a “Don’t you forget about me” dei Simple Minds e un altro dipinto legato a un brano della band tedesca Rammstein dal titolo “Sonne”.
Quest’ultimo porta la firma di Giancarlo Rubino, ideatore e direttore artistico della collettiva, che si avvale dell’allestimento della scenografa Daniela Sasso.
 La mostra si arricchisce inoltre di due installazioni di chitarre elettriche: un condensato di emozioni e ribellione che continua nella storia contemporanea.
 Protagonisti con le loro opere gli artisti Annalisa PikkioCristina GiulianiMarco TroiaStefano MilizianoPasquale VaccaroVincent MancinoTiziana CiminoNicolai CiaravinoMirela MorrealeFloriana CaliaYukyGiuseppe Maiorana Fabio Davì e lo stesso Giancarlo Rubino insieme ai musicisti MostardacidaJJ Duo e Roberto La Mantia.
Un felice connubio tra arti figurative e musica, formula già sperimentata con grandi consensi di pubblico e addetti ai lavori in occasione della personale di Giancarlo Rubino dedicata alle atmosfere del burlesque e all’opera musicale di Marilyn Manson.


 L’inaugurazione è fissata per sabato 27 novembre alle 18:00 fino alle 20:00.
 Sarà inoltre possibile visitare la mostra nei giorni di giovedì 2 e venerdì 3 dicembre, sempre dalle 18:00 alle 20:00; il finissage, invece, è in programma per sabato 4 dicembre allo stesso orario.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS