martedì, Aprile 23, 2024
HomeEventiRischi, opportunità e strumenti della partecipazione digitale: un seminario europeo a Palermo

Rischi, opportunità e strumenti della partecipazione digitale: un seminario europeo a Palermo

Rischi ed opportunità dei social network per l’attivismo dei giovani e Strumenti di partecipazione democratica online delle istituzioni europee.

Questi gli argomenti dei due incontri che si terranno domani a Ballarò nell’ambito del progetto comunitario DAMLAC, organizzato dall’Associazione InformaGiovani e finanziato dal Programma Erasmus+ della Commissione Europea.
Il primo argomento sarà trattato dalla professoressa Gianna Cappello dell’Università di Palermo e Presidente di Med – Associazione Italiana di media-education, mentre il secondo sarà curato dal giornalista Pietro Galluccio, esperto di strumenti di partecipazione digitale.
Il seminario che coinvolge anche 30 partecipanti stranieri, giornalisti, attivisti e staff di associazioni giovanili e sociali di diversi paesi europei, si svolge presso la “Domus Carmelitana” di via G. Grasso 13. L’inizio è previsto alle 9.30 e i lavori dureranno fino alle 12.30 circa.
La partecipazione all’incontro, che si svolge in lingua inglese è gratuita. E’ richiesto il greenpass per accedere alla struttura.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS