venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaIncontro in videoconferenza tra il sindaco Forgione, il vicesindaco Sammartano, l’assessore Vaccaro...

Incontro in videoconferenza tra il sindaco Forgione, il vicesindaco Sammartano, l’assessore Vaccaro e l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Falcone

Si è svolto, in videoconferenza, un incontro con l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Marco Falcone al quale hanno partecipato il sindaco del Comune di Favignana – Isole Egadi Francesco Forgione, il vicesindaco Francesco Sammartano e l’assessore ai Trasporti Vito Vaccaro.


«Abbiamo spiegato all’assessore Falcone la situazione di grande disagio in cui vivono le nostre isole e l’indignazione provata alla notizia dei nuovi orari della Liberty Lines e dei tagli annunciati dalla Caronte & Tourist per le navi – ha dichiarato il sindaco Forgione – L’assessore Falcone ha accolto il nostro allarme e si è impegnato, attraverso un intervento della Regione, a ripristinare i normali collegamenti da e per le isole Egadi. Allo stesso modo, su nostra richiesta, l’assessore ha garantito che nel nuovo bando regionale sarà ripristinata la linea diretta Marsala – Marettimo, il cui taglio era stato annunciato qualche settimana fa. L’incontro – ha aggiunto il primo cittadino – è stata anche un’occasione per riproporre l’esigenza di ripristinare le agevolazioni per i residenti, i nativi, i proprietari di casa e i lavoratori. Su questo punto, però, l’interlocuzione è rimasta aperta. Dobbiamo continuare a mobilitarci e a vigilare fino a quando non saranno ripristinate le linee e gli orari normali, cancellati dai tagli annunciati dalle società di navigazione. Un’altra buona notizia, sempre su nostra richiesta – ha detto ancora il primo cittadino – riguarda la chiusura di tutte le procedure per l’avvio del porto di Favignana e l’approvazione definitiva del progetto di ampliamento del porto di Marettimo. L’assessore Falcone ha assicurato una piena disponibilità ad accogliere le nostre esigenze, ma è importante che non venga meno l’attenzione e la pressione popolare affinché questi impegni siano concretizzati».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS