giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaCarabinieri di Palermo: tentato furto con "spaccata" e fuga in auto rubata,in...

Carabinieri di Palermo: tentato furto con “spaccata” e fuga in auto rubata,in manette tre giovani

Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo hanno tratto in arresto un 21enne e due 20enni con l’accusa di tentato furto aggravatoricettazioneresistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I tre giovani, già noti alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi dall’arrivo dei militari mentre, a volto coperto e utilizzando delle mazze, stavano infrangendo la vetrina di un negozio di abbigliamento in via XX Settembre a Palermo. La precipitosa fuga, percorrendo contromano le vie del centro a bordo di una Fiat Panda oggetto di furto,è terminata in via Amari dove, nel tentativo di bloccare i Carabinieri, il 21enne alla guida ha improvvisamente intraversato il veicolo, facendolo collidere con l’autovettura di servizio. I tre complici, abbandonata la macchina, si sono dati nuovamente alla fuga a piedi, prendendo direzioni diverse nel tentativo di sfuggire ai militari ma sono stati prontamente bloccati.

L’arresto dei tre giovani è stato convalidato dal G.I.P. di Palermo che ha disposto l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune.

La Fiat Panda, dopo essere stata sottoposta a perquisizione, è stata sequestrata. All’interno sono state rinvenute le due mazze utilizzate per la “spaccata”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS