Diocesi Acireale: venti anni Fondazione Serra Club

In occasione del ventennale di Fondazione del Serra Club AcirealeLunedì 6 dicembre p.v., alle ore 10.30, si terrà la conferenza stampa nei locali del Seminario Vescovile di Acireale (Via San Martino, 4 Acireale). Sarà l’occasione per presentare alla città il vasto programma di appuntamenti che culmineranno nel mese di maggio proprio con la celebrazione del 20° anno di costituzione del Serra Club Acireale, istituito da mons. Salvatore Gristina, a suo tempo vescovo della diocesi di Acireale. 

Saranno presenti:

·         Alfio Cristaudo, presidente per il biennio 2021 – 2023, 

       accompagnato dalla segretaria Vera Pulvirenti.

·         Don Marco Catalano, vice cappellano

·         Stefano Alì, sindaco di Acireale

Il Serra International Italia è un’associazione cattolica che, con la tipica struttura del “club service”, si propone la diffusione della cultura cristiana e si impegna a promuovere nella società civile una cultura favorevole alle vocazioni fondamentali della vita, in particolare a quelle al sacerdozio e alla vita consacrata. I suoi membri, laici, si impegnano a raggiungere questo scopo attraverso una coerente testimonianza di fede e di servizio nella quotidianità della loro vita e del loro lavoro.

“I soci serrani della diocesi – dichiara il presidente Alfio Cristaudo – si impegnano a sviluppare azioni e progetti rivolti a far fecondare, soprattutto nei giovani, interesse verso una “cultura dello spirito”, quella cultura vocazionale a cui si riferiva Papa Giovanni Paolo II. Inoltre – conclude – cercano di offrire un aiuto concreto ai giovani alunni del Seminario Vescovile di Acireale e ai sacerdoti in condizioni di difficoltà”.