sabato, Aprile 20, 2024
HomeSocialeDiocesi Acireale: venti anni Fondazione Serra Club

Diocesi Acireale: venti anni Fondazione Serra Club

In occasione del ventennale di Fondazione del Serra Club AcirealeLunedì 6 dicembre p.v., alle ore 10.30, si terrà la conferenza stampa nei locali del Seminario Vescovile di Acireale (Via San Martino, 4 Acireale). Sarà l’occasione per presentare alla città il vasto programma di appuntamenti che culmineranno nel mese di maggio proprio con la celebrazione del 20° anno di costituzione del Serra Club Acireale, istituito da mons. Salvatore Gristina, a suo tempo vescovo della diocesi di Acireale. 

Saranno presenti:

·         Alfio Cristaudo, presidente per il biennio 2021 – 2023, 

       accompagnato dalla segretaria Vera Pulvirenti.

·         Don Marco Catalano, vice cappellano

·         Stefano Alì, sindaco di Acireale

Il Serra International Italia è un’associazione cattolica che, con la tipica struttura del “club service”, si propone la diffusione della cultura cristiana e si impegna a promuovere nella società civile una cultura favorevole alle vocazioni fondamentali della vita, in particolare a quelle al sacerdozio e alla vita consacrata. I suoi membri, laici, si impegnano a raggiungere questo scopo attraverso una coerente testimonianza di fede e di servizio nella quotidianità della loro vita e del loro lavoro.

“I soci serrani della diocesi – dichiara il presidente Alfio Cristaudo – si impegnano a sviluppare azioni e progetti rivolti a far fecondare, soprattutto nei giovani, interesse verso una “cultura dello spirito”, quella cultura vocazionale a cui si riferiva Papa Giovanni Paolo II. Inoltre – conclude – cercano di offrire un aiuto concreto ai giovani alunni del Seminario Vescovile di Acireale e ai sacerdoti in condizioni di difficoltà”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS