venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaPartinico: ancora furti all’istituto superiore “Danilo Dolci”

Partinico: ancora furti all’istituto superiore “Danilo Dolci”

La Cisl Scuola Palermo Trapani esprime solidarietà a tutta la comunità scolastica, “sono fatti gravi che colpiscono il cuore della nostra società”.

“Siamo vicini al preside e a tutta la comunità scolastica dell’Istituto Superiore Danilo Dolci di Partinico oggetto, ancora una volta, di furti. Sono atti inaccettabili che denotano un baratro sociale e culturale pericolosissimo e condizionano pesantemente il funzionamento del nostro sistema scolastico privandolo di strumenti indispensabili, che ci auguriamo possano essere tutti ripristinati”. Cosi Vito Cassata, segretario generale Cisl Scuola Palermo Trapani, sull’ennesimo furto ai danni della scuola Danilo Dolci di Partinico.
Condanna senza appello per questi “ladri del nostro futuro” arriva anche dal segretario zonale della Cisl Pietro Galati, “La Scuola è il cuore pulsante della nostra società, da essa dobbiamo ripartire per ridare slancio ad un territorio spesso in balia di un manipolo di delinquenti che agiscono quasi indisturbati. Siamo certi che l’amarezza per un gesto così grave non scalfirà l’entusiasmo e la determinazione di questa comunità educante e della parte sana di un territorio che vuole riscattarsi.”
Per Vito Cassata “è tempo di chiedere e sostenere l’attivazione di un tavolo di confronto con le amministrazioni locali e le forze dell’ordine al fine di individuare risorse e strategie per ridare centralità a temi quali sicurezza ed istruzione.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS