giovedì, Aprile 25, 2024
HomeTrasporti & viabilitàAeroporto di Trapani Birgi: inizia in positivo la stagione invernale

Aeroporto di Trapani Birgi: inizia in positivo la stagione invernale

Diffuse le statistiche di novembre. Il presidente Salvatore Ombra: «La crescita è costante. Sono numeri che generano entusiasmo e fiducia»

Dal 1° novembre ha avuto inizio la stagione invernale 2021/2022, dal punto di vista dei voli e delle relative statistiche, per l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi. Il primo mese ha registrato un totale di 39518 passeggeri e movimenti e un +698% traffico pax e + 105% movimenti rispetto al 2020, +60% pax e +33% movimenti rispetto al 2019 e +3% pax e -1% movimenti nei confronti del 2018.

«Anche questo primo mese della Winter 2021 2022 restituisce un quadro positivo – commenta il presidente di Airgest, società di gestione dello scalo trapanese, Salvatore Ombra -. La crescita è costante in tutto il 2021, già a partire dal mese di giugno. Sono numeri che generano entusiasmo e fiducia. Segno che la cura, possibile grazie al massiccio intervento della Regione Siciliana, ha rimesso in piedi lo scalo, permettendo ai trapanesi di tornare letteralmente a volare».

Fino a marzo 2022 è possibile raggiungere dallo scalo Vincenzo Florio le principali città Italiane: Bergamo, Bologna, Brindisi, Napoli, Parma, Pisa, Roma Ciampino e Fiumicino, Torino, Treviso, Pantelleria e le seguenti città europee Bruxelles, Londra e Malta. Dalla prossima Summer 2022 il panel dei collegamenti da e per Trapani Birgi si estenderà anche ad altre rotte.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS