lunedì, Maggio 16, 2022
HomeEconomiaSicilia, per "Vini e Imprese" arriva il 2° appuntamento

Sicilia, per “Vini e Imprese” arriva il 2° appuntamento

#RestartImpresa, ormai divenuto il leitmotive, il filo conduttore, se non un vero e proprio slogan di aggregazione di professionisti ed imprese in giro per la Sicilia, il giorno 16 dicembre farà tappa a Trecastagni Catania, alle pendici dell’Etna, con il convegno “Vini e Imprese”, al suo secondo appuntamento di 3 incontri, che racconterà i vini come lucida metafora del mondo imprenditoriale.

Dopo il primo incontro del 5 novembre che suscitò interesse e grande partecipazione da parte di piccoli e medi imprenditori e di molti addetti ai lavori tra cui tecnici, politici, fiscalisti ed esperti in aggregazione d’impresa, l’appuntamento si propone per la seconda volta per un confronto aperto in merito a innovazioni e consigli sul mondo imprenditoriale, il tutto inserito nella cornice laboriosa di una cantina vinicola.

L’appuntamento marcherà l’occasione per dare risposte a molti e importanti interrogativi sulla gestione aziendale, soprattutto per quelle categorie che si trovano in costante competizione in uno scenario fiscale molte volte pressante.

Per tutte le imprese che desiderano crescere e sostenere il proprio margine economico, senza perdere di vista la modernizzazione, la sostenibilità e l’impiego delle risorse territoriali.

Durante l’evento saranno presenti i commercialisti della Saccuzzo & Associati insieme alla LESV Consulting, network di professionisti, con il dott. Fabio Saccuzzo promotore dell’evento che farà gli onori di casa, insieme ai fondatori di #Iocompro SICILIANO e la Masterboss Italia.
Ospite d’onore l’ex Ministro di agricoltura ed ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, promotore di idee a tutela di ambiente e territorio, tutti uniti con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria siciliana, attraverso le risorse ed i mezzi a disposizione, all’interno dello scenario 4.0. E soprattutto facendosi portavoce di idee di sostenibilità, digitalizzazione, green economy, omnichannel e solidità patrimoniale, tutti concetti che ormai appartengono al nostro lessico quotidiano, ma che aprono nuovi scenari per fare impresa e nuove opportunità di business alla luce dell’ultima legge di bilancio e di quella attualmente in lavorazione.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments