martedì, Aprile 23, 2024
HomeVolleyVolley. La Sigel riprende il lavoro di preparazione, Campionato A2 ai box...

Volley. La Sigel riprende il lavoro di preparazione, Campionato A2 ai box per lasciare spazio alla Coppa Italia

Allungata a due partite la serie utile della compagine del presidente Alloro che ha vinto domenica pomeriggio la resistenza di un osso duro della categoria come San Giovanni che si è appropriato del titolo di “campione d’inverno” al termine del girone di andata di regularseason, la Prima Squadra diretta dal capoallenatore Davide Delmati assieme al vice Marco Lionetti e all’assistant-coach Lucio Tomasella ha ripreso stamattina, martedì 7 dicembre, dalla sala-pesi gli allenamenti settimanali. Nel primo pomeriggio, invece, passaggio alla palestra di proprietà comunale “Fortunato Bellina” per una sgambatura che per durata terrà in considerazione comunque i cinque set dalla quale provengono le lilybetane.

Come noto da più parti, in questo weekend la Sigel Marsala non si esibirà in nessun parquet d’Italia, in quanto il campionato nazionale di serie A2 femminile lascerà spazio alla disputa degli incontri validi per gli ottavi di Finale di Coppa Italia A2 in programma in tre diverse date: 11, 12 e 13 dicembre. Nella settimana che in casa azzurra porterà al festeggiamento del compleanno del vicecapitano Chiara Scacchetti, persisterà l’alternanza tra la sala-pesi e l’impegno da prestare all’allenamento “tecnico”, fatta eccezione per la mattina di venerdì e il pomeriggio di sabato concessi alla squadra come riposo. Naturalmente, stessa decisione per l’intera giornata di domenica accordata come libera.

Ci si appresta a intraprendere quindi una settimana di lavoro funzionale al recupero e alla cura dei tempi di reazione al gioco delle dodici azzurre e delle loro forze fisiche, con all’orizzonte la prossima gara ufficiale (1°turno di ritorno del girone “A”) che avverrà in esterna a Sassuolo (Modena) e che cadrà tra poco meno di due settimane, domenica 19
dicembre 2021. La Green Warriors Sassuolo si presenta come un collettivo dall’età media bassa così come del resto lo è Marsala e che ha cambiato pelle rispetto a quello affrontato e sconfitto dalle azzurre la domenica dell’esordio ad ottobre, avendo integrato la nuova giocatrice straniera che ha sostituito la russa Vyctorya Anikeeva.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS