giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfrastruttureMazara. Imminenti i lavori per la realizzazione del playground sportivo

Mazara. Imminenti i lavori per la realizzazione del playground sportivo

Aggiudicati in via definitiva i lavori per la realizzazione del playground sportivo di via BelgioL’opera, finanziata con 600mila euro dall’Assessorato regionale alla Famiglia, verrà realizzata entro tre mesi dalla consegna formale

Con determinazione del dirigente del settore tecnico n. 2721 di oggi è stata dichiarata efficace l’aggiudicazione definitiva dei lavori per la realizzazione del playground sportivo di via Belgio, l’impianto polivalente per la promozione di sport di squadra quali basket, volley, tennis e calcetto, che dovrà sorgere in un appezzamento di circa 2000 metri quadri, adiacente la scuola media Boscarino di Mazara del Vallo. 

A seguito della positiva verifica dei requisiti sul raggruppamento d’imprese aggiudicatario della procedura di gara svoltasi nel portale TuttoGare, composto dalla ditta Martina Costruzioni srl e I.G.R. GROUP SUD srl di Favara, il dirigente Maurizio Falzone ha dichiarato efficace l’aggiudicazione (per un importo di aggiudicazione di € 390.303,47, comprensivi di circa 9mila 700 euro di oneri di sicurezza non soggetti a ribasso oltre IVA e costi di manodopera  di circa 51mila euro non soggetti a ribasso).


L’impresa potrà iniziare i lavori dopo la stipula del contratto d’appalto e la consegna formale che avverranno tra qualche settimana. I lavori avranno una durata di 90 giorni, decorrenti dalla consegna formale dei lavori.
 

Cosa è previsto: Il progetto di realizzazione del playground prevede che l’impianto polisportivo abbia una superficie coperta di circa 900 metri quadri, dei quali 816 dedicati al manufatto principale polivalente e circa 84 metri di corpo servizi (spogliatoio, docce, servizi di primo soccorso ecc.). All’esterno è prevista la sostituzione dell’attuale ringhiera con una nuova in ferro. Verranno inoltre sostituiti i cancelli presenti, con nuovi cancelli e verrà sistemato l’asfalto con collocazione di un tappetino in conglomerate bituminoso.


La dotazione degli arredi sarà oggetto di un’ulteriore procedura di gara, nell’ambito delle somme a disposizione dell’Amministrazione previste.

Finanziamento e progetto: L’opera è finanziata con decreto del direttore generale dell’assessorato regionale della Famiglia n. 1628 del 30 settembre 2019 per 600mila euro, a seguito della richiesta di finanziamento avanzata  a valere sull’avviso pubblico Por Fers e dell’approvazione progettuale avvenuti nella precedente consiliatura con deliberazione di Giunta n. 74 del 12 maggio 2018.  Progettista è il geometra Vito Pinta, responsabile del procedimento il geometra Pietro Aurelio Giacalone.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS