venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSalute & BenessereDonazioni organi e tessuti. Una due giorni di incontri e dibattiti sull’importanza...

Donazioni organi e tessuti. Una due giorni di incontri e dibattiti sull’importanza della donazione degli organi e tessuti

A cura dell’ASP e del Centro Regionale Trapianti Sicilia sono state organizzate due giornate di incontri e formazione sull’importanza della donazione degli organi e tessuti.  

Gli incontri nelle scuole hanno interessato alcuni istituti della provincia: giorno 14 dicembre IISS”MARCONI” Vittoria; il 15 dicembre IISS”GALILEI” Modica e IISS “FERRARIS” Ragusa.  

È in programma anche un momento formativo per gli operatori della sanità per oggi 14 dicembre, a partire dalle ore 15.00 nella sala “Russo – Armenia” – sede dell’ASP di piazza Igea. 

Il momento conclusivo delle due giornate sarà l’incontro con la cittadinanza, mercoledì 15 dicembre alle ore 15.00 con inizio dei lavori nei vialetti – “Giardino ibleo” – Ragusa Ibla – intitolati a Jenny Ardiri e Maria Graziana Mattei. Subito dopo le attività dell’incontro continueranno nella sala “San Vincenzo Ferreri” – accanto al Giardino Ibleo – messa a disposizione dal comune di Ragusa. 

L’AIDO – Associazione impegnata a diffondere la cultura della Donazione di Organi,
Tessuti e Cellule – sarà presente testimoniando che” un  alla donazione può salvare una vita, anche la tua.” 

È previsto il saluto delle Istituzioni. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS