venerdì, Marzo 29, 2024
HomeScuola & FormazioneOpen Day all'Istituto Abele Damiani di Marsala

Open Day all’Istituto Abele Damiani di Marsala

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Abele Damiani” di Marsala invita i genitori e gli alunni frequentanti la classe terza delle scuole medie del nostro territorio alle giornate di Open Day che si terranno  sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021 nei locali siti in via Trapani n. 218 o presso la sede di  C/da Cuore di Gesù,  secondo la seguente tempistica:

  1. Sabato 18 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 19.00
  2. Domenica 19 dicembre dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00

   Sarà questa l’occasione per visitare i nuovi laboratori e per effettuare l’iscrizione per     l’a.s.2022/2023.

L’indirizzo Tecnico Agrario presenta tre articolazioni: Produzione e trasformazione, Gestione dell’ambiente e del territorio e Viticoltura ed Enologia.

L’indirizzo  Professionale Alberghiero presenta tre articolazioni: Enogastronomia, Sala e vendita ed Accoglienza turistica; nell’ambito dell’Enogastronomia è attivata l’opzione Pasticceria.

L’indirizzo Professionale “Pesca commerciale e produzioni ittiche” è un  indirizzo di studio pratico-professionalizzante  attivato  a decorrere dall’a.s. 2021-2022.

L’istituto professionale per l’agricoltura e l’ambiente presenta come indirizzo “Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale” ed effettuerà l’Open Day presso la sede di C.da Cuore di Gesù.

– Il College Damiani, annesso all’Istituto, offre agli alunni la possibilità di iscrizione come convittori e semiconvittori. Dall’a.s.2021/2022 il Convitto ha aperto le porte anche ai fuori sede di altri Istituti Superiori di Marsala. 

Si informa, infine, l’intera cittadinanza che presso il nostro Istituto è possibile effettuare l’iscrizione ai corsi serali di Alberghiero e Agrario, con l’opportunità di conseguire il diploma in soli 3 anni.

Le giornate di Open Day si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme di contenimento Anti-Covid.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS